Slideshow

Advertisement (468 x 60px )

Latest News

WIBIYA Bar

lunedì 22 novembre 2010

Scuola di Profumi, Armani, Milano.

Firenze, ore 7:00.

Inizia a sorgere il sole...ma già accenna ad un brutto temporale.

Strano!!!

Non mi curo del tempo e sorridendo mi dirigo assonnata verso la mia carrozza.

Dal finestrino, contromarcia, il Duomo ed il campanile di Giotto formano splendide silhouette nel cielo di una freddissima città.



Il viaggio è stato un lampo, uno shuttle: 1h e 45 limpida e serena.

Caffè, giornale...non ci credevo ancora!

A Milano, scendendo, mi ha assalito subito...una vertigine:
spazi apertissimi, affollatissimi.

Due "manager" molto carini e giovani, conosciuti nel tragitto, mi accompagnano sino alla METRO.

Un mondo nuovo...totalmente: Milano me la ricordavo diversissima 4 anni fa!

Arrivo in L'OREAL emozionatissima, col cuore in gola: timidamente mi presento alle hostess.



Con un sorriso solare, in quella giornata così grigia, mi fanno accomodare nella divisione ARMANI.



Dire "una chicca" è dir poco: un ambiente esagerato,
in primis per le persone che incontro!

Nelle sale che ci accolgono regna un design minimale,
ma "di casa": l'atmosfera perfetta!

Mi chiedo come sia lavorare proprio lì dentro: una magia?

O è solo apparenza?

Chissà...

Entro con cautela,
come per non rovinare l'idillio...
...ed istantaneamente una stupenda, in formissima, Donatella Ferrari mi stringe la mano.

Arrossisco...che donna, che onore.

Ci attende una scuola divertentissima, fatta di spiegazioni strabilianti!

Due ore volate come un soffio...come se raccontassero favole!

La cosa che mi colpisce in fretta è la competenza e professionalità di tutti
(con un'umiltà e nonchalance da far rabbrividire le autocelebratissime GURU Youtubbiane):
dagli "installatori" alle hostess,
passando dal fotografo ed infine...Donatella.

La loro esperienza mi ha lasciato completamente a bocca aperta,
incantata da questo profumatissimo mondo che conoscevo appena:
solamente sullo scaffale di una profumeria,
trovando raramente personale all'altezza!

Stregata e cullata dalle fluide e chiarissime parole della "professoressa",
mi sono segnata un paio di domande sul taccuino da fare a fine giornata.

Ma le ho subito depennate:
ogni dubbio veniva chiarito e smorzato immediatamente...come una sorta di telepatia!

Riusciva a creare immagini, suoni, profumi, collegamenti...soltanto mettendo insieme vari aggettivi!

Dei geni!!!

Per non parlare dei tavoli adibiti per ogni profumo: decorazioni, cibi, confezioni...da perdere la testa.

E confermo: la testa l'ho persa veramente!

Potrei star qui a parlare per ore ed ore...ma il tempo stringe e gli arretrati attendono minacciosi il mio ritorno!

Un evento importantissimo, indelebile...ed anche un sogno che si avvera!

Sono tornata solo da qualche ora, ma se mi accennano soltanto la parola "profumo"...non la "sento" più come ieri.

Qui trovate l'album fotografico:

http://www.facebook.com/album.php?aid=40087&id=123460741007128

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento