Slideshow

Advertisement (468 x 60px )

Latest News

WIBIYA Bar

sabato 31 luglio 2010

POT POURRI, home-made.

Nuova fissa dell'anno:
creare profumatissimi POUT POURRI per la mia casina ^_^



Direi che il mio primo esperimento è più un deodorante per l'ambiente,
visto che esteticamente lascia un pò a desiderare.




Mi sono trovata tutti gli ingredienti necessari, per puro caso, sulla mensola della cucina:

*PETALI "MORBIDI" DI UNA ROSA (regalata dal mio boy 1 settimana fa).

*SALE GROSSO.

*COLORANTE MARRONE (PER ALIMENTI).

*ESSENZA DI VANIGLIA (PER USO COSMETICO).


...Inutilizzata era anche la "vaschetta" di plastica comprata da SEPHORA.

1)Ho preso i petali
(non troppo secchi, ancora "mollicci")
e li ho immersi in una goccia d'essenza alla vaniglia ed una goccia di colorante marrone:
la rosa era bianca, ma adesso aveva un colore non definito XD

2)Il sale grosso l'ho messo direttamente nella vaschetta:
ho iniziato a girarlo con 1 cucchiaio mentre aggiungevo 1 goccia di colorante e qualche goccia d'essenza.

3)Ho "strizzato" delicatamente i petali sullo Scottex e li ho semplicemente aggiunti al sale ^_^


ORA VOGLIO CREARNE ALTRI,
più carini e colorati:

legnetti, fiori secchi voluminosi, glitter, cubetti di gelatina, sassolini, farfalle di tulle...
...oltre che potentissime (ma delicate) profumazioni,
sono un'ottima idea regalo, bellissima ed economica ^_^


<3

Le mie follie mattutine vi salutano :*

Nessun commento:

Posta un commento