Slideshow

Advertisement (468 x 60px )

Latest News

WIBIYA Bar

martedì 15 dicembre 2009

Maga Magò: Sapone Fai-Da-Te!

Eccomi qui!



A casa,
annoiata,
con il buio ed il gelo fuori dalla finestra...
...ho provato a sciogliere e "ri-compattare" il sapone avanzato in casa!!!

Ho preso 1tegame grande + 1piccolo
(alluminio).

Ho messo poca acqua nel grande ed adagiato sopra quello piccolo:
la tecnica BAGNOMARIA, ecco!

Poi in quello piccolo ho mescolato:

1 pezzo d'ERA GLACIALE LUSH (che flop!)
+
Pochissimo sapone liquido, Thè Verde COOP
+
1 dito di gel doccia, WATERLILY&OIL NIVEA
(prodotto estivissimo, molto buono!)


Ci vuole tanta pazienza prima che si sciolga il tutto.

Mettete una pinza nel naso:
l'odore del sapone caldo può far venire una nausea tremenda!!!


:'(

Infine ho versato il liquido in uno stampino di plastica e...
...sto aspettando che asciughi!

PS:

Per adesso ha ancora la consistenza di una gelatina,
toccandolo sembra cera liquida
(lascia una patina bianca sulle mani).
Le pareti dello stampino sono già solidissime...
Il colore si perde un pò,
torna quasi bianco,
vi consiglio qualche goccia di colorante alimentare!!!

:P

Nessun commento:

Posta un commento